Cosa è la musica per te, in tre parole? Le risposte degli amici di Urban Records
Abbiamo chiesto ai nostri amici, su Instagram, di definire in sole tre parole cosa sia per loro la musica.
E’ stato bello vedere tanti musicisti passati negli anni (o anche negli ultimi giorni!) a studio confrontarsi con le emozioni suscitate da quest’arte piena di passione e impegno. Sia come riscatto, come sogno o come scoperta di sé stessi, la musica ha mostrato nelle parole di tutte e tutti tantissime sfaccettature importanti. Tutte, in qualche modo, migliorano la vita. E ce n’è tanto bisogno! Oggi come non mai #èoradiincidere
Riuniamo le vostre parole qui tutte di fila:
Creazione – Sentimento – Cura – Potenza – Me – Stati d’animo – Risveglio delle emozioni – passione – serietà – vita – energia – incontro – realizzazione – Sensazioni Profonde Condivise – indispensabile per vivere – ossigeno – necessità – estensione di me -conoscere se stessi – Rinascita – Esigenza – Estasi – Medicina – Emozione Caduta e Rinascita – Sperimentazione – Apertura – Via d’uscita – Fare Disfare e Rifare – Un Mondo Proprio – Basta che Suoni – Una sensazione Inspiegabile – Respiro – Necessità.
- non solo è importante registrare, ma anche essere accompagnati nel desiderio di esprimere tutta questa bellezza. Noi ci proviamo dal primo momento che parlate delle vostre necessità.
Urban Records, Perugia.
CALL FOR ARTISTS - Candidati alla nostra produzione artistica. Invia i tuoi link utili per conoscerti a studio@urbanrecords.it
Candidati alla nostra produzione artistica!
Invia i link utili per conoscerti a studio@urbanrecords.it
Urban Records è studio di registrazione, ma soprattutto di produzione. Curiamo tutto il percorso dalla tua idea iniziale all’opera finita professionale, pronta per il mondo musicale.
Dalla preproduzione all’arrangiamento, dal recording con strumentazione di altissimo livello al mixing con professionisti del settore.
La più grande soddisfazione è quando un talento sboccia dopo tanto lavoro a studio insieme.
Urban Records, studio di registrazione a Perugia, Umbria, Italy.
Un grande 2022 per i Melancholia inaugurato da SKY ARTE
Si prospetta un grande 2022 per i Melancholia. L’inaugurazione di questo anno speciale avviene sabato 15 gennaio su Sky Arte, ore 20.15, per il programma Indie Jungle.
Nella bella rassegna di Sky il trio curato da Radar Label & MGMT, Radar Concerti e prodotto a studio da Urban Records trova spazio fra le migliori realtà musicali italiane, in una esibizione raffinata e potente.
Un’occasione mediatica imperdibile che fa da apripista a un anno che vedrà i ragazzi offrire il meglio di sé in molti modi, che ora non possiamo anticipare. Il sogno ormai non è più solo tale, e la band lavora duramente con l’arrangiatore Diego Radicati per portare la miniera dello studio di registrazione perugino Urban Records a produrre gemme da condividere sia nelle cuffie che sotto ai palchi, con la splendida fanbase che cresce ogni giorno di più.
La diffusa curiosità verso la forza espressiva dei Melancholia ha recentemente interessato anche il grande scrittore Carlo Lucarelli, che li omaggia nel suo ultimo romanzo “Léon”. Che sia un felice preludio per altre belle “pagine” della band ?
Ciò e molto altro ci attende, nel festeggiare questa band rivelazione dal forte sapore internazionale.
Esce il nuovo singolo de LE ANTENNE - Fine Di Una Storia
Link YouTube: https://www.youtube.com/c/LeAntenne/featured
Melancholia new entry nel roster di RADAR concerti - Produzione Urban Records
Urban Records è lieta di allargare la famiglia MELANCHOLIA.
Con una realtà di booking di grande professionalità e dalla spiccata competenza nel conoscere il mondo musicale internazionale.
RADAR concerti
in collaborazione con Urban Records
presenta:
Melancholia: new entry nel roster di RADAR concerti!
“Siamo davvero felici di accogliere nella nostra famiglia la band rivelazione dell’ultima edizione di X-factor, che ha stupito tutti con il suo originale mix di rock, urban ed elettronica a forti tinte dark e di grande respiro internazionale.
Le loro performance live lasciano senza fiato, un power trio devastante, trascinato dal talento esplosivo di Benedetta.
La band, che sarà in tour la prossima estate 2021 per presentare l’ultimo EP “What Are you afraid Of?” e nuovi brani in lavorazione, non vede l’ora di infiammare i palchi di tutta Italia.”
Urban Records: L'album dei Melancholia "What Are You Afraid Of?" è online!
E’ online l’album dei Melancholia What Are You Afraid Of?
Dopo l’esplosiva esperienza ad X-Factor la band esce con il lavoro registrato a studio da noi a Perugia con grande dedizione, cultura, attitudine.
Un orgoglio per l’Umbria, ma più in genere per chi ama la grande musica internazionale.
Seguiamoli sulle piattaforme streaming ufficiali!
- Arrangiato e mixato da Diego Radicati – Urban Records
- Mastering di RCA studios
TRACKLIST:
1. Léon
2. CELLAR DOOR
3. RANT
4. Mr. Murphy
5. VENOM
6. Alone
7. T.R.A.P.P.E.D.
8. i’m giving up
9. BLACK HOLE
Melancholia partecipanti di X Factor 2020 - produzione Urban Records
I Melancholia a X- Factor per un’avventura all’insegna degli inediti e delle cover, per un percorso di crescita dopo mesi a lavorare duramente qui a Perugia nello studio Urban Records con il nostro Diego Radicati.
Ascolta "Lavorare E' Inutile", il nuovo singolo de LE ANTENNE
Ascolta il nuovo singolo de LE ANTENNE: “Lavorare E’ Inutile”.
LE ANTENNE sono: Alessandro Saccarelli Alessio Sargentini Michele Biscotti
- Diretto da Yassine Riahi Fotografia: Samuele Ercolanelli
- Brano Prodotto, arrangiato e registrato da Diego Radicati per Urban Records (Perugia)
- Sound Engineering: Simone Bonvecchio
- Production management + mental coaching: Simonfrancesco Di Rupo studio@urbanclub.it #èoradiincidere
- Master: Giovanni Versari – La Maestà
Il saluto dei Motorpsycho a Urban Records
Momenti di emozione quando i Motorpsycho hanno valicato la porta dell’Urban incuriositi subito dallo studio. Fra una spiata curiosa al nostro equipment e una perlustrazione alla nostra sala prove, l’Urban Records di Perugia si è vista uno dei più forti gruppi rock degli ultimi decenni in casa propria. Un onore e uno stimolo!